Rimozione amianto
Furia S.r.l. è iscritta all'Albo nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 10 B Classe D, per la rimozione di amianto sia in matrice friabile che compatta.
La rimozione è il procedimento più diffuso perché elimina ogni potenziale fonte di esposizione e consiste nella rimozione definitiva del manufatto. Tale tecnica di bonifica prevede lo smantellamento del manufatto in amianto, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti prodotti nel pieno rispetto della normativa di settore in materia di Amianto (D.M. 06/09/1994 e D.M. 20/08/1999), Ambiente (Parte IV_ D.Lgs 152/06 e smi / D.M. 120/2014) e Sicurezza (D.Lgs. 81/2008 e smi).
I nostri tecnici, grazie alle strumentazioni all'avanguardia in nostro possesso, possono procedere con le operazioni di bonifica o smaltimento.
Tutte le operazioni di bonifica e smaltimento vengono effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e in presenza delle certificazioni necessarie: l’uso delle più moderne tecnologie e di materiali incapsulanti specifici garantiscono la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti ed eliminano le contaminazioni ambientali, permettendo al contempo lo smaltimento dell’amianto rimosso presso specifiche discariche autorizzate.