Trasporto rifiuti
Il Settore Trasporti della Furia srl, nasce con la società negli anni ‘30 operando principalmente nel per le attività dell'edilizia e delle costruzioni. Negli anni ’80, con la costituzione della sezione “ecologia”, viene autorizzata al trasporto dei rifiuti per il successivo smaltimento.
Nel 1998 l’azienda si iscrive all'attuale Albo Nazionale delle Imprese che Effettuano la Gestione dei Rifiuti relativamente alle categorie di trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi conto terzi.
POTENZIALITA’ ATTUALI
Attualmente le potenzialità di cui dispone l’azienda relativamente al servizio di trasporto sono:
- trasporto di rifiuti speciali pericolosi (quantità autorizzata da 60.000 a 200.000 ton/anno) e non pericolosi (quantità autorizzata da 60.000 a 200.000 ton/anno);
- trasporto di rifiuti urbani ed assimilabili materie prime, merci, macchine operatrici e attrezzature.
La società Furia srl effettua trasporto di cose in conto terzi (Legge n.298 del 6 giugno 1974 e s.m.i.). Per questo tipo di attività la società è iscritta all'ALBO TRASPORTATORI (Ministero dei Trasporti e della Navigazione), al numero PR/4355140/J
Il trasporto di rifiuti costituisce attività prevalente per Furia s.r.l. regolamentato dal D.Lgs. 152/06.
Pertanto la società è iscritta anche all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Sezione Distaccata di Bologna (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare), per le categorie 1 D – 4 B – 5 B, al numero BO 01357.